Laboratorio di Gusto e di Idee
CHI SIAMO

QUARANTUNO Laboratorio Gastronomico

Il Quarantuno nasce dalla volontà di persone attente al gusto e alla qualità dei prodotti. I promotori hanno deciso di dare vita ad un laboratorio di idee abbinate al gusto. Gli ideatori del Quarantuno sono persone che conoscono l'importanza della cultura all'interno di una scelta di vita che diventa sempre più caotica e standardizzata. Conoscere la natura degli elementi come il cibo, apprezzarne i sapori, il territorio di produzione, la lavorazione, fanno di questa iniziativa un momento di incontro e di accrescimento personale. All'interno del nostro laboratorio, gli avventori  partecipano alle iniziative proponendosi quali ideatori di personali progetti di sviluppo conoscitivo. La nostra sede  è attrezzata per sviluppare  tematiche legate al cibo, preparazione di piatti e degustazione di  vari prodotti. Le degustazioni vengono preparate nel contesto di un calendario formativo per coloro che vogliono imparare, scambiarsi pareri e conoscenze. Oltre a ciò, il Quarantuno organizza seminari, convegni, dibattiti sui temi che riguardano il cibo e il loro impiego, la conoscenza del territorio di origine, le tecniche di produzione. Questo è Quarantuno, un nuovo modo di vivere la ristorazione. Il Quarantuno ha sede in Alessandria, Corso Felice Cavallotti, 41. Chi desiderasse partecipare e non ci conosce ancora, potrà prendere contatto con la segreteria inoltrando una e-mail all'indirizzo info@quarantuno.org  oppure al laboratorio, dal martedi al sabato, agli orari sotto riportati. Buona permanenza sul nostro sito e un arrivederci in laboratorio. 

La Direzione

box_tlbox_tr
ULTIME NOTIZIE
News
Eventi in programmazione:

In questo mese riserviamo il locale a chi vorrà riservarlo per le cene augurali delle festività natalizie. Raccomandiato a tutti coloro che sono interessati a riservarsi una cena particolare, a prenotare la saletta o tutto il locale, di contattarci telefonicamente o per email. Siamo a disposizione per soddisfare al meglio le vostre richieste.


Stelle della ristorazione


 
Complimenti al nostro cuoco. Non possiamo che congratularci con lui per l'onoreficenza ricevuta che gratifica la sua persona ed il nostro progetto enogastronomico.
 

Nuove serate al Quarantuno

 
Un nuovo modo di vivere le serate a tema. Prossimamente il Quarantuno organizzerà delle serate tematiche chiamate 4 x 10 + 1. Leggete sul nostro sito le modalità di adesione. Clicca sul link e leggi.


Novità gastronomica al Quarantuno: Caviale di lumaca
clicca su dispensa per leggere articolo


  

 

 Icona scarico ebook


Cliccando sul link potrete leggere Ebook dedicato al Quarantuno
 
Notizia in anteprima: Quarantuno su Bibenda 2016.

    


 

Segnaliamo la pubblicazione di una nostra ricetta su Italia a tavola, terzo network nazionale nel settore Ho.re.ca. Maggiori dettagli nella sezione Atti convegni
 
Orari di apertura
 
Il Quarantuno osserva il seguente orario di apertura:
  • Apertura in pausa pranzo (su prenotazione): dal martedi al venerdi dalle 12 alle 14.30.
  • Apertura serale: dal martedi al sabato: 19 - 20 aperitivi. Dopo le ore 20.30 cena.
  • Chiuso Domenica e Lunedi
     
     
    Nei giorni di chiusura, il Quarantuno sarà aperto su prenotazione Potrete prenotarVi utilizzando il web con una e-mail a: info@quarantuno.org o al seguente numero di telefono: 393 9176936. 
box_blbox_br
Registrati
Non ricordi la tua password?
Non ricordi il tuo utente?
Quarantuno - Partita Iva 02247100064 - Privacy
realizzato con MULTIPORTAL da IT - Information Technologies S.r.l.